Book Fotografico - Art Shooting.

Il book fotografico è senza dubbio il biglietto da visita di ogni modella/o, il mezzo con cui potersi proporre ad agenzie di moda e clienti. Senza immagini professionali che ben rappresentino il candidato, è impossibile accedere al mondo della pubblicità e della moda. È importante realizzare un book fotografico con foto atte a valorizzare le caratteristiche dell’aspirante modella/o e a introdurlo nel giusto settore.

Le immagini devono essere d’impatto. Il book fotografico viene generalmente mostrato dalle/dai modelle/i in sede di casting o quando ci si presenta ad un’agenzia di moda. Gli addetti ai lavori (Casting Director, Producer, Booker, Agenti, Registi…) normalmente hanno poco tempo da dedicare alla visione del book. Proprio per questo le foto devono essere convincenti, d’impatto e presentare a colpo sicuro le caratteristiche, le doti e le qualità artistiche di un candidato, oltre che evidenziarne la fotogenia.

Dettagli del Book Fotografico.

1 La consegna di tutti i file originali scattati durante il book fotografico.
2 10 file post-prodotti.
3 Massimo 5 cambi di abito.
4 Il cliente potrà scegliere, se desidera un formato digitale o cartaceo.

Il numero richiesto di foto per un book fotografico di solito è di 7/8. Ne servono minimo 5 per realizzare il composit. Ovviamente lo “spessore” del book dipende molto da quanto tempo la/il modella/o sta lavorando: le immagini dei lavori vanno ad integrare e ad arricchire il portfolio. In linea generale è meglio avere scatti diversificati e molto curati nella scelta.

 

Nel proprio book fotografico è necessario inserire sia primi piani (almeno un paio) che figure intere. Nel caso poi si voglia posare anche per shooting di intimo, è indispensabile avere immagini che valorizzino al meglio il fisico. Sarebbe bene inserire immagini con diverse espressioni. È da evitare l’utilizzo di più foto con lo stesso look o dello stesso shooting.

Per CONFERMARE la richiesta di un BOOK FOTOGRAFICO e necessario inviare una CAPARRA del 50% per la PRENOTAZIONE del servizio.

*** Se non verrà eseguita o ignorata questa richiesta da parte del cliente il sottoscritto non ACCETTERA’ LA RICHIESTA DEL SERVIZIO RICHIESTO.

 

METODI DI PAGAMENTO

  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Carta di credito

Per informazioni o iscrizioni

Book Fotografici Eseguiti