Workshop Fotografico Individuale.

Costo: 350,00€

Un Workshop Fotografico Individuale (One on One) è un corso di fotografia individuale tenuto personalmente da Andrea Schallschmidt.

Il corso è totalmente personalizzato sulle esigenze e di quanti preferiscono una formazione su misura. Un ciclo di lezioni private a stretto contatto con il docente, personalizzate sia nei contenuti che nella durata e (per quanto possibile) nella scelta dei giorni.

I corsi sono validi per qualsiasi tipo di competenza e conoscenza fotografica, dal principiante (che preferisce un training intensivo), al professionista (che vuole aggiornarsi su qualche singolo aspetto legato alla fotografia e/o al digital imaging).

Si potranno trattare argomenti come il ritratto, la fotografia in studio e in location. La post produzione, dalle tecniche di base a quelle più avanzate come il compositing delle immagini con i software Adobe Photoshop e Lightroom.

Il corso individuale è indicato soprattutto a chi preferisce un rapporto diretto con il docente, a chi è impossibilitato a rispettare date e orari prefissati, a chi desidera approfondire tecniche specifiche oppure, più semplicemente, a chi ritiene opportuno ricevere nozioni di base prima di iniziare un corso di gruppo.

Dettagli del Corso.

1 Capire la luce
2 Scolpire la modella con la luce
3 Vedere e trovare la luce migliore
4 Come trovare dei set in strada e cosa evitare
5 Raccontare una storia con i ritratti
6 Settaggi della macchina
7 Esposizione corretta
8 Quali focali usare
9 Quali automatismi usare e quali no
10 Come interagire con la modella
11 Problemi legati alla posa e come gestire la posa
12 Quali inquadrature scegliere
13 Come scegliere le foto
14 Imparare un workflow creativo su Lightroom
15 Sviluppo Camera Raw su Photoshop
16 Ritocco Professionale
17 Color Toning & Color Grading

Tre ore di riprese con modella, in seguito passo passo dal tutor. Due ore di post produzione (Lightroom e Photoshop).

La modella messa a disposizione dal tutor sarà in grado di posare e creare situazioni tale da capire come gestire linee del corpo ed inquadrature efficaci.

I metodi di pagamento accettati sono: Paypal, Bonifico Bancario, Carta di Credito.

Verranno dati in omaggio i Presets per Lightroom che ti permetteranno di sperimentare e le azioni per Photoshop per rifinire in maniera professionale qualsiasi ritratto.

Per informazioni o iscrizioni